founder
//onoranzefunebripanacciulli.com/wp-content/uploads/2022/02/04bis.jpg

Le Onoranze Funebri Montevideo Panacciulli nascono nel lontano 1911, quando il fondatore Gennaro Panacciulli, ebanista, giunse a San Severo da Conversano ed aprì la propria falegnameria, affiancando, nel tempo, il servizio delle pompe funebri. La prima bottega, la vecchia Segheria Moderna, fu aperta in piazza Quattro novembre. Gennaro partecipò alla Prima Guerra mondiale, quindi emigrò in Uruguay per sfamare la famiglia.

Al suo ritorno, nel 1928, nacque Montevideo, chiamato così proprio per ricordare i circa dieci anni trascorsi in quel Paese. Al momento della registrazione all’anagrafe di San Severo, avendo ricevuto opposizione al Comune, andò via e seppe solo dopo, all’atto della frequenza scolastica, che a Montevideo fu dato il nome di Italo anche se tutti l’hanno sempre chiamato Montevideo.

founder

Successivamente subentrò proprio Italo Montevideo Panacciulli che, con le sue doti professionali, riuscì a rinnovare l’azienda e ad amministrarla nel periodo del boom economico fino agli anni ‘80, quando coinvolse i suoi due figli Gennaro e Fernando, attuali proprietari, i quali seguendo le orme del nonno e del padre mantennero la tradizione artigianale della produzione di cofani funebri, alcuni dei quali erano vere opere d’arte, e organizzarono la prima Agenzia che si occupa di tutto ciò che la modernità richiede per l’ultimo saluto al proprio caro.

Nel 2021 i fratelli Fernando e Gennaro Panacciulli hanno raggiunto il traguardo dei 110 anni di attività, un traguardo non affatto semplice, garantendo professionalità e discrezione, distinguendosi come l’unica azienda a vantare un’esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di cofani funebri.

//onoranzefunebripanacciulli.com/wp-content/uploads/2022/02/IMG-2259.jpg
section-32f9e17